Letture per bambini da 6 a 9 anni: “La collana bestiale” di Notes Edizioni

Letture per bambini da 6 a 9 anni: "La collana bestiale" di Notes Edizioni

“La collana bestiale” di Notes Edizioni è una collana di narrativa adatta a bambini dai sei ai nove anni.

I racconti che la compongono si prestano ad essere proposti ai nostri figli come prime letture autonome e, visto che sta per finire la scuola, possono essere un’ottima scelta per le vacanze estive.

Il filo conduttore sono gli animali e il loro rapporto con noi umani. Sono animali conosciuti o immaginari: una gatta a cui piace nascondersi, un cane un po’ dispettoso. Ma troveremo anche animali volanti, bestie bellissime e straordinarie.

La collana è curata da Guido Quarzo, anch’egli autore di narrativa e poesia e i titoli che la compongono sono firmati da alcuni dei più importanti autori italiani contemporanei per bambini e ragazzi.

Da Fulvia Degli Innocenti a Anna Vivarelli, da Sebastiano Ruiz Mignone a Marco Tomatis passando per Guido Sgardoli: una rosa di autori a garanzia della qualità di questo progetto editoriale.

Anche l’aspetto grafico e la qualità delle illustrazioni, con illustratori del calibro di Cinzia Ghigliano, sono molto curati: le illustrazioni sono tutte a colori.

Il nostro preferito: “La più straordinaria bestia del mondo” di Guido Sgardoli. Una storia dal gusto un po’ retrò. Un carrozzone arriva di notte in un paese. Al mattino, quando la gente si sveglia, nella piazza centrale c’è una sorpresa: un magnifico tendone da circo a strisce! Solo chi pagherà il biglietto potrà vedere la bestia più straordinaria del mondo. Tutto il paese va a vedere la bestia e ognuno riporta qualcosa di diverso: ma una cosa è sicura quello che hanno visto è sicuramente straordinario. Solo Miriam rimane fuori, ma la sera di nascosto si avvicina al carrozzone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *