Storie della Buonanotte: “L’Omino del pigiamino”

Storie della buonanotte: L'omino del pigiamino

Se state cercando delle storie della buonanotte da leggere prima di addormentarsi, questo libro fa per voi.

Uno dei momenti preferiti per leggere i libri ai bambini è la sera prima di addormentarsi. Se vogliamo farli tranquillizzare, ci sono alcuni racconti che si prestano perfettamente a essere letti come storie della buonanotte.

L’Omino del pigiamino è il libro d’esordio di Diana Del Grande, sia come autrice che come illustratrice. Edito da La strada per Babilonia, una casa editrice incentrata sugli autori esordienti, che sta iniziando a inserire tra i suoi titoli anche libri illustrati dedicati a bambini e ragazzi.

La trama del libro: L’Omino del pigiamino

Tommy è il piccolo protagonista della nostra storia. Tommy è un bambino curioso che si pone tante domande. Vuole capire soprattutto come fanno i bambini ad addormentarsi e a ritrovarsi al mattino sempre nel loro lettino e con indosso il loro pigiamino.

La mamma gli racconta la storia di un personaggio magico: l’Omino del pigiamino, custode del sonno e dei sogni dei bambini.

Tommy vuole incontrarlo, ma dopo alcuni tentativi strampalati, ritorna a chiedere spiegazioni alla mamma.

Storie della Buonanotte: "L'Omino del pigiamino"

Capisce così, che potrà incontrarlo solo nei suoi sogni. E viene a sapere di una cosa che lo preoccupa molto: gli adulti, e quindi anche i suoi genitori, non hanno più nessuno che vegli sui loro sogni. Hanno troppe preoccupazioni che impediscono loro di sognare.

Tommy adesso deve incontrare l’Omino del pigiamino a tutti i costi.

Finalmente in un sogno riesce a parlargli e a trovare le risposte alle sue domande. La sua allegria e il suo amore saranno le armi potentissime che userà come guardiano dei sogni dei suoi genitori.

La nostra opinione sul libro: L’Omino del pigiamino

Il libro è nel complesso piacevole. Le illustrazioni sono delicate: in alcune il talento dell’autrice è più visibile che in altre. Il testo risulta forse un po’ lungo, visto la fascia d’età a cui si riferisce, dai 3 ai 6 anni.

Storie della Buonanotte: "L'Omino del pigiamino"

Forse perché l’autrice è al suo esordio, il libro ha degli alti e bassi. Però lo trovo un libro onesto e spontaneo frutto di un lavoro che sembra essere fatto con grande umiltà e entusiasmo.

Visto il tema e la dolcezza dei contenuti, è una perfetta storia della buonanotte.

Libri per bambini

L’Omino del pigiamino

13,00 

Altre storie della buonanotte disponibili nel nostro negozio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *