Una giornata di pioggia può trasformarsi in Una splendida giornata

Una giornata di pioggia si trasforma in Una splendida giornata in questo libro per bambini

Una giornata iniziata con la pioggia sembra proprio una giornata noiosa e senza divertimento, invece può diventare una giornata eccitante, da non dimenticare.

Il libro scritto da Richard Jackson e illustrato da Suzy Lee, Una splendida giornata, è un inno alla positività.

Questo lunedì è iniziato con la pioggia. Dopo tanti giorni di caldo, una mattina più fresca fa piacere, ma svegliarsi con il cielo grigio può mettere un po’ di malinconia e tristezza.

E’ quello che accade ai bambini protagonisti di questo libro illustrato con la solita spontaneità e allegria da Suzy Lee, conosciuta e apprezzata illustratrice coreana.

Fuori dalla finestra un cielo così nero, che non promette nulla di buono. Ma basta qualche nota musicale e la spensieratezza dei bambini sa trasformare anche la giornata più nera tutto in una danza.

Allora basta poco: si può uscire con gli stivali e l’ombrello e schizzarsi con le pozzanghere, cantare e gioire quando la pioggia finisce, inventarsi nuovi giochi sull’erba bagnata, fare una bella merenda e essere felici perché è stata una splendida giornata.

Un libro che mette il buonumore, che ci dice di prendere la vita in modo positivo e approfittare delle situazioni trasformandole in momenti speciali e spensierati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *